Chance Eau Fraiche di Chanel da donna

Chance Eau Fraiche di Chanel da donna

Accordi Principali
legnoso
agrumato
aromatico
floreale
muschiato
talcato
terroso
floreale bianco
patchouli
fresco

Valutazione del profumo 4.08 su 5 con 13,769 voti

Chance Eau Fraiche di Chanel è una fragranza del gruppo Chypre Floreale da donna. Chance Eau Fraiche è stato lanciato sul mercato nel 2007. Il Naso di questa fragranza è Jacques Polge. Le note di testa sono Limone, Legno di Cedro e Cedro; le note di cuore sono Giacinto Acquatico, Pepe Rosa e Gelsomino; le note di base sono Muschio Bianco, Patchouli, Vetiver, Legno di Teak, Iris e Ambra.

Leggi di questo profumo in altre lingue: English, Deutsch, Español, Français, Čeština, Русский, Polski, Português, Ελληνικά, 汉语, Nederlands, Srpski, Română, العربية, Українська, Монгол, עברית.

Profumiere
Foto di Fragram
Piramide Olfattiva

Note di Apertura

Limone
Legno di Cedro
Cedro

Note Centrali

Giacinto Acquatico
Pepe Rosa
Gelsomino

Note di Base

Muschio Bianco
Patchouli
Vetiver
Legno di Teak
Iris
Ambra

Fragrantica® Trends è un valore relativo che mostra l'interesse dei membri di Fragrantica per questa fragranza nel corso del tempo.

Chance Eau Fraiche News
Chance Eau Fraîche Eau de Parfum di Chanel

Chance Eau Fraîche Eau de Parfum di Chanel

di Sandra Raičević Petrović

08/02/23 06:42
0
Chance Eau Tendre Eau de Parfum di Chanel

Chance Eau Tendre Eau de Parfum di Chanel

di Sanja Pekić

11/07/18 01:43
2

Perfume longevity:3.29 out of5.

Perfume sillage:2.34 out of4.

Diventa membro di questa comunità online di profumi e potrai aggiungere le tue recensioni.

Tutte le Recensioni per Data

Itsmagicyouknow

Cedro, cedro e ancora cedro, un prodotto squisitamente primaverile, ma non lo consiglio per l'estate come dicono altri, perché non lo immagino proprio sotto 40 gradi, svanirebbe. È si un profumo fresco e piacevole, ma lo uso solo nelle mezze stagioni. Nel dry down avverto l'iris e diventa un po' più saponoso, ma nel complesso resta un profumo con una scia che va e viene (che è proprio il suo motto) e non è mai statico. È leggero ma dura. Assolutamente unisex.

Caballero

Fragranza elegante e pulita, decisamente più adatta ad una donna; proiezione blandissima sulla mia pelle….sembra poco “strutturato”, anche se restituisce comunque sensazioni piacevoli.

Lau. Sunflower

Un agrumato aspro in partenza, un limone verde non ancora maturo, una sferzata di energia che asciugandosi lascia il posto a muschi puliti e a legni schiariti dal sole, simili a quelli visti sulle spiagge ioniche della Calabria....
Una sensazione potente di benessere, freschezza, pulizia perfettamente unisex.
Molti lo accomunano a Versense di Versace... In effetti concettualmente sono simili però nell'eau fraiche manca del tutto la nota polverosa della foglia di fico, sostituita da un vetiver secco e legnoso.
Avevo giurato di non ricomprarlo visto il prezzo esorbitante, ma alla fine ho ceduto alla sua bellezza.
Uno dei pochi profumi che sopporto sopra i 37°!

Leo&Lea

Chance Eau Fraiche è un profumo frizzante con un’apertura agrumata, sembra quasi una bibita fresca energetica. Un floreale fresco e pulito con un poco di pepe. Ha la base legnosa, ma molto morbida, con ambra e muschio assolutamente non invadente. Questo è il profumo di primavera/estate seduti in un giardino a bere un succo ace fresco, in totale relax. Le sue prestazioni sono migliori rispetto a tante eau de toilette simili e la sua proiezione è buona.  Quattro ore dopo averlo spruzzato sentivo ancora questo aroma fresco, elegante, quasi unisex.  Una buona fragranza per l'ufficio e per ogni momento del giorno, senza infastidire chi ci sta attorno e per ricevere un simpatico sorriso. 😊

Profumeria_con_salotto

Uno dei pochi profumi Chanel con cui vado d'accordo, un'esplosione di agrumi energizzanti che regalano davvero il buon umore. Molto carino da portare in primavera ed in estate!

charlotte11

L'unico profumo Chanel che continuo a ricomprare. Non ha nemmeno le mie note preferite eppure mi ha conquistata. Fresco, energetico, ma nello stesso molto chic ed elegante. La sua evoluzione è unica e non stufa mai. Promosso a pieni voti.

Valebb15

Buono è buono. Avevo grandi aspettative verso questo profumo e mi ha un po' deluso, mi ricorda quei profumi che mi fregavano una volta. Emotivamente è rassicurante, mi ricorda le mie estati da ragazzina al Gargano, un po' di cipria, un po' ghiacciolo al limone. MA, non mi colpisce, non mi dice molto. Il fondo è buono, cipriato, probabilmente simile a Chance Eau de Toilette ma gli agrumi prendono troppo spazio e sento qualcosa di stonato, un po' dolciastro che mi disturba. Poi però diventa buono, sa di pioggia, di fumo. E' un profumo per me molto evocativo. con molte sfaccettature, molte mi piacciono alcune no. Per ora indefinibile. Da riprovare

Profumeria_con_salotto

Io ed i profumi Chanel in generale non andiamo affatto d'accordo, ma con lui la storia è andata diversamente.
Chanche Eau Fraiche è una fragranza che regala energia, perfetta per il mattino, deliziosamente agrumata e delicatamente floreale, raffinatissima.

Juliette Cuirée

Ci sono due categorie di profumi che proprio mi sono in odio. Gli agrumati e i marini.
Ecco, per quanto io ami la femminilità di Chanel e i suoi profumi quasi sempre così caldi e sensuali, questo proprio mi crea fastidio.
È una botta di agrumi dall'inizio alla fine. Un limonene spinto al massimo e anche un pochino, permettetemelo, cheap. Sotto non sento molto altro, forse giusto una pallida ombra di legno che si perde sovrastato dai limoni.
Certo è un profumo che richiama una grande freschezza e un grande leggerezza ma non ha molto altro da dire. Non è un profumo profondo, con un'anima; sta solo lì come un ghiacciolo al limone che mangiate per rinfrescarvi dall'arsura della canicola di Ferragosto ma che non vi dà vero piacere come vi darebbe un Magnum. Per dire.
Ecco questo profumo è moscio e privo di significato anzi sa quasi di salviettina igienizzante per le mani, come detto sopra un odore cheap appunto. Limonene solitario e aspro.
Mi dispiace Chanel, qui sei proprio inciampata scegliendo la proposta dell'unico giorno in cui a Polge non andava di lavorare.

Léna

Questo profumo è pura utopia! Avete presente quelle persone che hanno un fantastico odore naturale? L'odore della maglietta del vostro primo fidanzatino, quando vi innamorate per la prima volta e sentite tutto il vostro corpo in subbuglio? E quelle donne che hanno il dono di sembrare sempre a loro agio nella loro pelle, sempre fresche, sempre attraenti, anche senza un filo di trucco? Questo è Chance Eau Fraiche per me.

Le prime volte che l'ho indossato ho pensato che non facesse per me. Era un ossimoro: da un lato sapeva di pulito, dall'altro di Profumo. Non di un mix di odori riconducibili a qualche ricordo o impressione, ma di Profumo come accessorio di bellezza. Ho pensato: "Questo è un profumo per tutte quelle persone che non hanno voglia di osare ma che vogliono che si sappia che stanno indossando un profumo costoso". Poi, sentendolo vicino alla mia pelle, qualcosa è cambiato.
Chance Eau Fraiche è il primo caffè del mattino. Accompagna il tuo risveglio, mette in ordine e pulisce i tuoi pensieri. Limone, cedro, fiori acquatici e un pizzico di ambra piccantina, poggiata su un tavolo di legno. E' un profumo urbano, perfetto per chi ha una lunga giornata da portare a termine e tanta voglia di vivere il presente, senza dimenticarsi di costruire il proprio futuro nel frattempo. E' ottimista, non ha bisogno di essere dolce per confortare perché ha una frizzantezza che ti spinge a non crogiolarti nei tuoi problemi e ad affrontare le difficoltà senza panico.
Sa anche di igiene. Potrebbe essere un paragone poco felice, ma a me l'odore limonoso dei disinfettanti per mani piace e questa fragranza me lo ricorda. Disinfettarsi le mani, soprattutto di questi tempi, è un grande gesto di cura che richiede il minimo sforzo. Effortless, come questa fragranza.
E' qualcosa di mai sentito? No, ma chi ha una forte personalità non ha bisogno che un profumo sia audace al posto suo.
La persistenza è piuttosto blanda, ma mi piace rispruzzarmelo o poter indossare un altro profumo nel corso della giornata.
Forse superfluo aggiungere che è un'ottima signature.

Non vedo l'ora di indossarlo al mio rientro in università. Ah settembre, quanto entusiasmo ci porti in dono!

Fabri87

Bellissimo, fresco e frizzante ma allo stesso tempo elegante e di classe. La freschezza degli agrumi accompagnata da un classico cuore e fondo Chanel, amalgamati alla perfezione, che rendono questa fragranza spensierata ma per nulla banale. Regalato a mia moglie, che ha apprezzato moltissimo.

lorenx0

Secondo me è identico ma leggermente meno intenso a Fuel for Life (Diesel) che tra l'altro è da uomo ma molto più economico, sembra quasi un profumo unisex.

Andina

Meglio aspettare un’oretta dopo averlo provato, il profumo ha due anime completamente diverse: le note di testa sono freschissime con agrumi e cedro (tanto da far pensare quasi ad una colonia maschile), mentre le note di cuore diventano molto femminili e in particolar modo l’iris appesantisce moltissimo la composizione che a mio parere diventa più adatta alla primavera piuttosto che all’afa estiva. Da amante degli agrumati e dei freschi per me è un no, ma se si cerca un compromesso tra freschezza iniziale ed evoluzione floreale può andare bene, se non altro per l’eleganza (innegabile)

sqiu

Lo ricordavo dai tempi dell'università, in cui lo indossava una mia amica e mi sembrava così fresco, particolare e.. irraggiungibile.
L'ho poi comprato una decina di anni dopo .. e mi sembra diverso. Meno naturale, più chimico, più scontato.. forse sono io ad avere una percezione diversa.
Resta comunque un ottimo profumo, più sul genere floreale agrumato che cyphre. Dolce ma fresco, sportivo ma di classe, rinvigorente.
Unica pecca: sulla mia pelle la persistenza è pessima (1,5 ore ad essere generosi) e il sillage anche.
Per avvertirlo devo usarne tonnellate. Davvero un peccato. Sto cercando un idoneo sostituto, senza però trovarlo.

Venusia

Il mio preferito fra gli Chance con uno stacco netto. Patchouli raffinato in stile Chanel che qui si mette qualcosa di comodo e via in bici a fare un pic nic, rilassato e fraternizzante con le altre note fino a regalare una fusione multisfaccettata che gioca su basi classiche ma che non ha voglia di troppa serietà. Agrumato legnoso, fresco ma anche powdery e carezzevole, l'iris e l'olio della zeste così in armonia tra loro sono qualcosa di bello. Un profumo tutto da scoprire, elegante e sportivo assieme, semplicemente eccellente. Meriterebbe un proprio titolo, un nome solo suo.

najadanaja

Chance eau fraiche è il mio profumo preferito per ogni stagione! Non stanca mai! Sarà anche nata come una fragranza estiva ma per me va benissimo anche d'inverno, non è leggerissimo come i soliti profumi estivi ma ha delle note fresche e meno dolci rispetto in classico Chance e tra l'altro è anche più particolare e meno sentito a giro! Su di me dura tantissimo, quasi tutto il giorno! Per il momento non ho trovato niente di più buono, persistente e particolare!

 
Enciclopedia dei Profumi
Profumi: 90,362
Recensioni: 74,545
Amanti dei profumi: 30,072
Visitatori attualmente online: 186
Registrati
Recensioni
Armaf
Tres Nuit
di giuseppetoro1978
Zeromolecole
Osa
di MellyHelly
Nabeel
Nasaem
di MellyHelly
Nuove Recensioni
Commenti agli Articoli
Profumi più popolari
Marchi più popolari
Torna in cima alla pagina

Fragrantica in your language:
| English | Deutsch | Español | Français | Čeština | Русский | Polski | Português | Ελληνικά | 汉语 | Nederlands | Srpski | Română | العربية | Українська | Монгол | עברית |

Copyrights © 2006-2022 Fragrantica.com rivista di profumi - Tutti i Diritti sono Riservati - E' vietato riprodurre qualsiasi contenuto senza previa autorizzazione. Sei pregato/a di leggere i Termini di Servizio Terms of Service e l'Informativa sulla Privacy Privacy Policy.
Fragrantica® Inc, United States