Omnia Crystalline di Bvlgari da donna

Omnia Crystalline di Bvlgari da donna

Accordi Principali
legnoso
floreale
muschiato
acquatico
verde
ozonico
fruttato
fresco
talcato
terroso

Valutazione del profumo 4.01 su 5 con 9,263 voti

Omnia Crystalline di Bvlgari è una fragranza del gruppo Floreale Acquatico da donna. Omnia Crystalline è stato lanciato sul mercato nel 2005. Il Naso di questa fragranza è Alberto Morillas. Le note di testa sono Bambù e Pera; le note di cuore sono Loto, Tè e Cassia; le note di base sono Muschio, Legno di Guaiaco e Muschio di Quercia.

Leggi di questo profumo in altre lingue: English, Deutsch, Español, Français, Čeština, Русский, Polski, Português, Ελληνικά, 汉语, Nederlands, Srpski, Română, العربية, Українська, Монгол, עברית.

Foto di Fragram
Piramide Olfattiva

Note di Apertura

Bambù
Pera

Note Centrali

Loto
Cassia

Note di Base

Muschio
Legno di Guaiaco
Muschio di Quercia

Diventa membro di questa comunità online di profumi e potrai aggiungere le tue recensioni.

Tutte le Recensioni per Data

Moonflower

Il più grande pregio, a mio parere, di questo profumo consiste in un aspetto che molti considerano il suo peggior difetto, e cioè che quasi non si sente.
È un profumo non discreto, di più. Ha una caratterizzazione pulita, elegante ed evanescente che lo fa risultare portabile in qualsiasi contesto.
L'estrema pulizia e misuratezza di questo profumo non si traducono affatto in una declinazione pungente e chimica, persino aspra, a differenza di molti altri profumi che "sanno di pulito". Rimane raffinato e sereno, privo di asperità ed è persino difficilmente classificabile per la sua evanescenza.È un profumo che, sempre secondo me, non può infastidire nessuno, non può nauseare nessuno, non può scatenare il mal di testa in nessuno, soprattutto se non ci ci svuota la boccetta addosso.È un profumo per quei giorni in cui non si può, non si deve e non è saggio attirare l'attenzione su di sé: che piaccia o meno, infatti, la vita non è sempre semplice, ed espone a giornate e vicende che, in qualche modo, impongono un atteggiamento educato, modesto, equilibrato, pacato, rassicurante, pulito, ordinato. È, ad esempio, perfetto per quei contesti in cui si è a stretto contatto con persone sconosciute che per qualsiasi motivo non si vorrebbe infastidire: un viaggio in aereo, o su altri mezzi pubblici; una sessione di studio in una biblioteca stracolma, o un esame all' università; una visita a una persona malata o degente in ospedale, o persino in lutto; una riunione di lavoro "difficile" o carica di tensione; un pranzo al ristorante in cui una scia di qualsivoglia natura risulti "cafona" e rischi di rovinare l'esperienza agli altri commensali; la convivenza in ufficio con colleghi/e poco tolleranti ai profumi; il rivestire professioni che necessitano di un'apparenza assolutamente neutra, come medici, infermieri, forze dell' ordine, terapeuti ecc. Insomma: ci siamo capiti. In tutti questi contesti sarebbe più saggio evitare a prescindere di usare il profumo, in quanto anche un micro spruzzo potrebbe infastidire se proprio quella fragranza non piace, o esporci all' irritazione del nostro interlocutore, ma con Omnia Cristalline si va semplicemente sul sicuro (sempre secondo me).
Immaginate di alzarvi, fare una doccia con un sapone neutro, lavare i capelli, applicare un deodorante in Stick, indossare vestiti appena tirati fuori dall' armadio che sanno di stirato; immaginate, quindi, che tutto questo processo vi lasci privi di odori corporali e vi renda completamente "neutri": con Omnia cristalline avete la certezza di perfezionare questo senso di ordine, pulizia, neutralità, che a mio parere non ha paragone nemmeno con note che hanno fama di "sapere di pulito" tipo il talco, il cipriato, la più classica dell' acqua di colonia e via dicendo, perché questa è una fragranza ancora più neutra, ancora più indefinibile, alcuni direbbero "anonima", e io dico "certo: e perché no"?
La classe di Bulgari, per altro, è tale che, nonostante l'evanescenza e la delicatezza delle note, riesce a non sapere minimamente di alcool. Minimamente. Nessuna deriva chimica (almeno al mio naso), nessun sentore alcolico, artificiale, plasticoso (se non proprio nei primi istanti, ovviamente). E questa classe si paga. Non è un profumo a buon mercato, certamente. E molti sostengono che per una formula così anonima, così evanescente, così di blanda durata e così poco incisiva, il prezzo sia esagerato. Sono punti di vista, tutti ugualmente validi, certamente. Io so solo che ho cercato per anni un profumo con queste esatte caratteristiche (da alternare alle mie solite bombazze dolci/fiorito/legnose da scia) senza trovarlo.
È arrivato per me in un momento di estremo stress psicofisico, un burn out lavorativo che mi aveva reso impossibile usare qualsiasi profumo perché mi dava il mal di testa e mi sovrastimolava. Necessitavo di un periodo di "reset" olfattivo e ho trovato quello che cercavo. Un profumo close to skin senza derive eccessivamente dolci o eccessivamente aspre, che rende al meglio quando si scalda con la pelle e prende una deriva vagamente saponosa. Io credo che sia importante creare profumi che rispecchino le più disparate esigenze, comprese quelle come la mia, tuttavia comprendo anche i commenti di chi parla di un profumo privo di personalità e struttura. È senz'altro vero.

Lei

Profumo sostanzialmente anodino.
Credo di averlo comprato soprattutto per la bottiglia.

martapileri

Ho desiderato tantissimo questo profumo dopo aver provato un campioncino: è leggero, pulito e adatto al giorno, si fa apprezzare! Buonissimo, ben concepito, ma durata scarsa e scia inesistente.
Terminato unicamente perché sì, ottima fragranza, ma mi ci facevo letteralmente il bagno con la speranza che durasse un po' di più.
Peccato, l'avrei ricomprato più che volentieri!

GrimildeMalatesta

Del tutto d'accordo con la recensione di Frederique. E fatalità anche a me è stato regalato.
Non è nei miei gusti, preferisco profumi con un po' più di personalità, anche all'interno della famiglia acquatica. Sicuramente non è una fragranza impegnativa, è leggero e trasparente, appunto, educato, come già detto una fragranza ideale per una donna che in ufficio sa stare al proprio posto, non quella che vuole far vedere il proprio carattere forte o sognante...molto neutro. Anche nella suggestione, nelle immagini che evoca è molto tranquillo, pacato, senza troppa originalità o fascino. Senza infamia né lode in tutto e per tutto.

westie

Un profumo molto versatile, fresco, legnoso e acquatico. Mi piace molto nonostante in piramide sia menzionata la nota di pera, che detesto.

Fabyladycovet

Il profumo del pulito! Chiaro, trasparente, acquatico, il bambù si sente tanto e l'odore dell'acqua trasparente. Comprato durante il mio periodo neutro ho usato questo profumo piacevole, semplice e non invadente , leggermente legnoso a cui darei 7 su 10 perché questo profumo mi da benessere e tranquillità.

nightbelve

Parliamo di Omnia Crystalline. Non è il primo profumo della gamma Omnia che annuso (e non sarà neppure l'ultimo, scommetto), ma ricordo che questo spopolava ai tempi in cui ero adolescente, ce l'avevano praticamente tutte. In realtà la sua popolarità è anche comprensibile: è leggero, delicato, innocuo. Talmente volatile che a tratti si fatica perfino a sentirlo. Profumo dall'anima giovane, nell'indossarlo viene in mente la sensazione di bere dell'acqua aromatizzata fresca. Avete presente, vero? Di solito il sapore dell'aroma c'è, ma è blando. Non equivale proprio a bere una bibita, perché è come se mancasse qualcosa.
Appena spruzzato l'alcool predomina, poi lascia il posto all'accordo di pera e bambù, un po' dolce ed energizzante. Dopo subentra la nota acquatica del loto che si sposa bene con il frizzantino della foglia del tè verde, e che toglie un po' della dolcezza alla pera rendendo il profumo quasi neutro. Di per sé la fragranza non è male, dall'odore spiccatamente femminile e da brava ragazza, l'unica pecca è che per durare addosso necessita di tante vaporizzazioni se lo si vuol sentire bene. Stessa cosa sui vestiti. A causa del rapporto qualità/prezzo, non me la sento di consigliarlo. Sono convinta che sul mercato ci sia di meglio, basta solo cercare.

Nathie

Omnia Crystalline di Bvlgari è un profumo che ho scoperto per caso due anni fa perché lo indossava una mia collega di lavoro. Ricordo che rimasi estasiata a tal punto da chiederle quale fragranza stesse indossando. Me ne offrì delle generose spruzzate, chiedendomi addirittura se lo volessi in regalo! Beh, che dire, tornai a casa e mi addormentai avvolta da questo profumo magico, sebbene la durata non sia delle migliori. È un profumo molto delicato e nonostante possa risultare leggero e neutro, a me dà un sacco di emozioni positive. Ad oggi lo ritengo il mio profumo preferito. Lo uso prettamente d'estate dato che, purtroppo, ha una durata molto scarsa.

Malù

Omnia Crystalline è il migliore di quella linea di Bvlgari. Tra i 25 e 27 anni l'ho acquistato almeno 10 volte sebbene conoscessi già molti profumi di nicchia. L'apertura alcolica è quella dei profumi commerciali ma sulla mia pelle funziona benissimo. Dopo aver provato recentemente alcune fragranze della linea lusso di Bulgari come Delizia (Collezione Gemme) ho avuto la curiosità di comprare di nuovo Crystalline e ritengo che sia un profumo di ottimo impatto per una donna. Molte persone con cui interagiamo non amano i profumi di nicchia e rimangono infastiditi, mentre Omnia piace a tutti tantissimo. Io consiglio di provarlo perché è un buon profumo, ben fatto e dopo quell'apertura eccessivamente alcolica tipica dei profumi commerciali si evolve con note di thè, muschio bianco e legno di cedro sulla pelle diventando estremamente elegante, seduttivo ed educato.

Ansjos

Profumino neutro.
Da usare senza impegno,magari a lavoro se non si hanno mansioni particolari.
Giusto per spruzzarsi qualcosa di neutro.
Senza infamia e senza lode.
Apprezzo il sentore di pera.
Lo consiglierei magari per persone timide,o ragazze molto giovani.

LadyIsabel

Concordo con gran parte delle recensioni precedenti, una fragranza anche gradevole - è vero ha un che di zen. Gentile, inoffensiva, delicata ma non direi particolarmente elegante, forse più scialba. Il nome "cristallino", dovrebbe richiamarne il suono quasi da strumento musicale etereo, ma del cristallo non possiede la leggiadria, la raffinatezza, trasparenza, piuttosto solo l'aspetto algido di un suono sordo, più appartenente al comune vetro. Alla fine è difficile definire di cosa sappia, forse sa di Nulla, come quei pensieri meditativi che invitano a fare vuoto mentale e sì, ci riesci per qualche secondo ma poi torni a pensare a molte altre cose. Dura infatti pochissimo, colpisce ancora meno, forse mette anche un filo di tristezza in questo suo blando esprimersi un poco lacrimoso... Non regala emozioni particolari, nel mio caso neanche la piacevolezza di qualcosa di fresco da indossare dopo una doccia.
Me la regalarono, ma me ne liberai e non lo rimpiango. Un profumo più inutile che dannoso, lo trovo privo di personalità.

Olisette

Io sento poco più che l'odore di carta della mouillette. Oggi in profumeria cercavano di vendermelo a tutti i costi, era anche a metà prezzo (se ne volevano liberare?!) ma io ero veramente in difficoltà a spiegare che non lo sentivo!
Forse da provare sulla pelle, comunque gli altri Omnia li sento tranquillamente sulla mouillette, e per anni ho avuto Omnia Amethiste che adoro!
Insomma non consiglio di comprarlo a scatola chiusa, potrebbe essere un grande delusione.

SimoneAndria

Una fragranza intensa, fresca e delicata, che profuma d’estate.

Frederique

Decido di recensire questo profumo dopo molti anni che è nella mia collezione.
Premessa, mi è stato regalato, infatti non ho profumi simili in collezione in quanto non rispecchia pienamente i miei gusti.
E' una fragranza che ho sempre usato solo d'estate. All'inizio sento come un sentore di agrumi, poi subentra la nota del tè (non conosco l'odore del fiore di loto) ma non il tè freddo aromatizzato, bensì una classica tazza di tè fumante.
Odora di pulito, di fresco, credo che non possa dar fastidio a nessuno. E' una fragranza "safe" che si può usare tranquillamente in ogni contesto, perfetta da usare sul posto di lavoro.
Io non la uso tantissimo perché la sento un po' generica, e in tutta onestà credo che non valga quello che costa.
La boccetta in compenso è molto bella e fa effetto tenerla sulla mensola!
Però ecco... non penso proprio che lo ricomprerei semmai dovessi riuscire a finirlo.

Ako

Profumo leggero ed ottimo per l'estate dopo una doccia; la durata in quanto a scia è breve ma io lo dico in base ad una minitaglia da collezione priva di spruzzatore che mi hanno regalato, magari con quello cambia.
Sulla pelle rimane anche 4 ore ed è ottimo per il layering associato a profumi acquatici muschiati.
Le note che sento sono: bamboo, loto, the bianco e cassia. Non sento le altre ma in compenso(forse sono io, forse il caldo) percepisco una nota salina dall'inizio alla fine che non mi dispiace affatto.
Profumo zen, molto rilassante peccato costi un occhio della testa.

Truebluekitty

Questo ed Eau Perfumee au The Blanc mi sembrano fragranze INCREDIBILI. Eleganti. "Allora perchè non ce le hai?" mi chiederete. Bhe, semplicemente mi rifiuto di pagare tutti quei soldi per un profumo che dura 10 minuti, non di più.

damaMorwen

L'ho provato grazie ad un campioncino e non è malaccio, ma mi ricorda molto il profumo dell'oust, lo trovo piatto e poco durevole. Non lo comprerei, non mi dà nessuna emozione

Donabelle

Roba da settimo chakra, etereo, spirituale oserei dire: tè, bambù e loto; frutti e legni non percepiti. Insomma molto buono, ma bocciato senza appello a causa della persistenza inaccettabile: dopo un'ora di orologio nemmeno più l'idea del profumo.

Narcotic Venus85

Tra i miei profumi commerciali estivi preferiti. Bambù, pera, loto, the ...fiabesco.

Muse maty

Allora...un profumo molto raffinato e sofisticato indicato a le donne di tutte le età!! Io ci percepisco principalmente il loto, il tè e il bambù..poi il muschio. La pera poco .. è un profumo molto fresco che sa di un sentore legnoso frizzantino..e ha una durata abbastanza lunga e una scia moderata. Uno dei migliori profumi che possiedo !

rico54

Gradevole e leggero, sa di pulito ma non ha corpo, pare un'acqua profumata. A me non arrivano per nulla legno e muschio, ma si può usare nelle prime giornate calde oppure anche adesso per ricordare un po' la primavera. Non è indimenticabile ma comunque mi piace.

gianlucafragrantica1988

Campioncino ricevuto per la mia ragazza, dopo aver acquistato una cosa per me in profumeria...non sono solito recensire profumi da donna, ma avendolo sentito posso dire che il nome Cristalline cade a fagiuolo per questa fragranza di casa Bulgari. Appunto 'cristallino', trasparente, leggero, innocuo, inoffensivo, forse veramente troppo per un profumo di una delle case di moda più importanti al mondo...apertura fresca e leggermente fruttata e verde, un po' frizzante...il tempo di riporre il profumo e riavvicinare il naso al polso e la fragranza è già quasi bella che sparita. Capisco che sia un EDT e che, appunto, già dal nome debba ricordare la trasparenza e l' evanescenza del cristallo, ma così è veramente troppo. Un' acqua profumata resisterebbe sicuramente più a lungo. L' eleganza c'è, la fragranza è sicuramente buona e differente dagli intrugli dolciastri dell' ultimo decennio...però andiamo, un profumo, almeno un'oretta dopo averlo spruzzato dovrebbe ancora sentirsi soprattutto a questi prezzi!

Astrale

A me mi piacciuto da subito. Arrivato i campioncini in regalo con altre cose che comprato. Uno e bvugari cristaline un'altro bvlgari ametista. Questo altro bocciato subito, troppo fiorito per i mei qusti personali. Inviece kristaline colpito subito. Una fragranza tenera pocco fiori bianchi acquatica, e mi sento anche un po spiezzatta con pizzico di sale. Un profumo molto abstratto, particolare, e molto buono, moderno. Addatto a tutte eta,per uso quatidiano. Persistenza dalla mattina fino la sera. Penso di comprare un flaccone grande. Assolutamente promosso.

Venusia

Non è un profumone ma a me piace tanto, mi ha colpita subito la prima volta che l'ho sentito. Tendenzialmente verde, aromatico ma comunque morbido, la nota di tè qui aggiunge un leggero tocco esotico e dà carattere a una fragranza leggera, non impegnativa ma secondo me decisamente attraente. La durata sulla mia pelle è molto buona, la profumazione non si espande e questa discrezione completa un mood raffinato ed essenziale.

MaryT

Omnia Crystalline è un profumo etereo, delicato, adatto a chi non vuole attirare l'attenzione su di sè. Sicuramente può andare bene per altri, ma per me assolutamente no!
Delusione totale perchè la piramide è una cosa, sentito addosso un'altra e dalla piramide sembrava qualcosa di leggermente più "incisivo" ed interessante, ed invece quando l'ho sentito per la prima volta, ho pensato "tutto qui?" lasciandomi del tutto indifferente (il che è raro, ed è già tutto dire!) Ho riscontrato tra i vari Omnia una persistenza scarsissima, nulla quasi al pari di un'acqua profumata e per essere un Bvlgari, con un determinato costo, è inaccettabile.
Non vale assolutamente il suo costo, e se qualcuno fosse interessato ad acquistarlo cercherei di indirizzarlo verso dei dupe fatti bene (e ne conosco diversi), o su altri profumi addirittura! Se mai lo avessi sentito ad occhi chiusi avrei pensato ad una scialba acqua profumata da discount ed invece è un Bvlgari... fate un pò voi...

bheatrice

Più che un profumo, direi un acqua profumata, sillage inesistente, durata circa 30 minuti e poi il nulla.......

Menomale che ho comprato la confezione piccola, almeno la spesa è stata limitata......

Bella l'apertura di fior di loto, thè e bambù, ma tutto svanisce troppo in fretta, troppo delicato, non consiglio!

Ferry74

Crystalline edt è una fragranza fresca verdissima, apogeo assoluto del tema green.
È un profumo evanescente, rarefatto in questo credo che il nome sia perfetto per dare idea di trasparente e pulito.
A me piace! la nota di the è favolosa, bello anche il resto loto, bambù, muschi...ecc.
Se vi piacciono i profumi potenti e opulenti, questo NON È AFFATTO il profumo per Voi.
Crystalline è per chi desidera avere quella discreta sensazione di pulito con tocco profumato sofisticato.

Dario40

Non mi è piaciuto molto questo Omnia, probabilmente il primissimo anello della lunga e brillante catena del grande Morillas.
Qui è interessante la nota Loto che però si dissolve rapidamente, essa rappresenta sicuramente il vero fulcro di una fragranza che forse non andrebbe neanche intesa come una fragranza.
I suoi effluvi illudono e scompaiono in un attimo dopo essere stati arricchiti per poco da Muschio e Cassia, una dolcezza sottilissima con inoltre una Pera impercettibile che alla fine lascia posto ad un'acidità molto evidente e per me non ben armoniosa.
In sostanza note verdi e Guaiaco non penso leghino bene.
Più che un profumo un'acqua speciale per ricreare un'atmosfera; Te, Bambù ed in particolare il Loto mi fanno pensare all'Oriente e ad uno Yoga molto meditativo.

Geraniorosa

Ho acquistato il profumo (eau de toilette) Omnia di Bvlgari! Il profumo è buonissimo e intenso ma dura davvero poco! Forse perché non è eau de parfum? Ad ogni modo dopo mezz'ora già non si sente più.

pisbri

Condivido il parere di Teodora, un profumo che è tutto e niente, nulla di strabiliante: frescolino, leggero, come dice il nome cristallino nel senso di trasparente: non attira l'attenzione, non mette in campo niente di inaspettato, è limpido e abbastanza anonimo. Va bene su chiunque-ovunque ma non riesce a esaltare particolarmente nessun look, nessun carattere. Timido, sussurrato, semplice, per conto mio profuma di pulito e basta e dopo mezz'ora diventa al pari di un'acqua profumata. Gli manca qualcosa, qualsiasi cosa, un tocco che sappia stupire nel bene o nel male, gli manca un la decisione. Se fosse una persona sarebbe l'ignavo per eccellenza, va un po' di qui e un po' di là senza riuscire a scegliere quale sia il suo posto nel mondo e senza farsi notare, uno che non si mette nemmeno a discutere, non si schiera né pro, né contro, lo definirei l'indeciso-timido, quello non suscita interesse, ma contro cui si può dire poco, e infatti non si può dire che faccia schifo, ma non riesco nemmeno ad apprezzarlo. Niente di che.

Blueophelia93

Omnia Crystalline è il profumo della mia migliore amica.
Sulla sua pelle è una favola, delicatissimo e originale, un giglio che non si sente ovunque e anche molto fine. Una favola, disegnato su di lei.
Su di me è tutto un altro profumo. La mia pelle tira moltissimo fuori le note legnose e quelle del muschio animale, una cosa che solitamente non mi dispiace ma che in questo caso stona, stona tantissimo. Arriva a sapere di alghe ed è leggerissimo, poco persistente. Stessa boccetta, quindi è proprio il profumo che si assesta diversamente! Da non comprare a scatola chiusa

Lafefe

Crystalline è stato il mio profumo per tante estati consecutive, e ancora oggi il suo delicato ed inebriante mix di frutti freschi asiatici, legni e fiori acquatici mi accompagna ed evoca momenti molto piacevoli.
Perfetto da indossare al lavoro perchè totalmente inoffensivo e soprattutto non invadente. Rimane molto addosso, ma non irradia molto e non disturba. Come tutti i Bvlgari è molto persistente su di me ma sempre delicato.

 
Enciclopedia dei Profumi
Profumi: 90,362
Recensioni: 74,546
Amanti dei profumi: 30,074
Visitatori attualmente online: 228
Registrati
Recensioni
Armaf
Tres Nuit
di giuseppetoro1978
Zeromolecole
Osa
di MellyHelly
Nuove Recensioni
Commenti agli Articoli
Profumi più popolari
Marchi più popolari
Torna in cima alla pagina

Fragrantica in your language:
| English | Deutsch | Español | Français | Čeština | Русский | Polski | Português | Ελληνικά | 汉语 | Nederlands | Srpski | Română | العربية | Українська | Монгол | עברית |

Copyrights © 2006-2022 Fragrantica.com rivista di profumi - Tutti i Diritti sono Riservati - E' vietato riprodurre qualsiasi contenuto senza previa autorizzazione. Sei pregato/a di leggere i Termini di Servizio Terms of Service e l'Informativa sulla Privacy Privacy Policy.
Fragrantica® Inc, United States