Eclat d’Arpège di Lanvin da donna

Eclat d’Arpège di Lanvin da donna

Accordi Principali
floreale
fresco
verde

Valutazione del profumo 3.85 su 5 con 15,503 voti

Eclat d’Arpège di Lanvin è una fragranza del gruppo Floreale Fruttato da donna. Eclat d’Arpège è stato lanciato sul mercato nel 2002. Il Naso di questa fragranza è Karine Dubreuil-Sereni.

Leggi di questo profumo in altre lingue: English, Deutsch, Español, Français, Čeština, Русский, Polski, Português, Ελληνικά, 汉语, Nederlands, Srpski, Română, العربية, Українська, Монгол, עברית.

Foto di Fragram

Note del Profumo


Lillà Verde
Foglia di Tè
Peonia
Fiore di Pesco
Muschio
Glicine
Petitgrain
Osmanto Cinese
Legno di Cedro
Ambra

Fragrantica® Trends è un valore relativo che mostra l'interesse dei membri di Fragrantica per questa fragranza nel corso del tempo.

Eclat d’Arpège News
Pesche Amare: La Pesca in Profumeria

Pesche Amare: La Pesca in Profumeria

di Matvey Yudov

07/11/21 03:03
6
Éclat d'Arpège Sheer di Lanvin

Éclat d'Arpège Sheer di Lanvin

di Sandra Raičević Petrović

10/04/20 02:56
0
Éclat d'Arpège Perfumed Hair Mist di Lanvin

Éclat d'Arpège Perfumed Hair Mist di Lanvin

di Sandra Raičević Petrović

06/23/18 02:33
0
Éclat de Nuit di Lanvin

Éclat de Nuit di Lanvin

di Sanja Pekić

06/11/18 02:32
3

Perfume longevity:2.81 out of5.

Perfume sillage:1.99 out of4.

Diventa membro di questa comunità online di profumi e potrai aggiungere le tue recensioni.

Tutte le Recensioni per Data

Moonflower

È stato per me un blind buy, ma purtroppo questo profumo su di me schiaccia e annichilisce tutte le note presenti tranne l'osmanto. Nessuna traccia della leggiadria sognante e fresca che tanto speravo di trovare, ma solo questa nota pesante e persistentissina di osmanto e pesca (ce l'ho su da tutto il giorno e non va via), che mi ha dato il mal di testa e non è molto diversa da un bon bon malizia alla pesca trovato nel giornale. "Colpa" della mia pelle, sicuramente, e del mio naso, impossibile che tanta altra gente ci abbia sentito tutt' altro.

Marikachic

Da quando l’ho conosciuto è divenuto il “MIO PROFUMO”!! Ogni volta che lo indosso mi rinnamoro delle sue note x nulla scontate o “chimiche” , ma fresche e naturali, elegante e raffinato, ricevo sempre complimenti soprattutto dagli uomini! Anche se è eau de parfum , risulta più come eau de toilette, infatti il suo sillage è l’unica pecca, e per me che non sopporto i profumi forti va benissimo!!

MademoiselleValérie

L'Éclat d'Arpège é un profumo meraviglioso. Fresco, elegante, romanticissimo e delicato💜💖🌸. Molto leggiadro e dolce, ti accarezza la pelle ed é iperfemminile 💖. Anche questo per me é un profumo da Principessa 👸🏼💖🌸.

Fabiola73

Estremamente fiorito con una bella sfumatura verde è un profumo leggiadro, quasi acquatico, ma non è innocuo, si fa sentire e persiste diverse ore.

Luida72!!

Un profumo, per me, poco caratterizzante. Come hanno già detto è neutro. È anche fresco, delicatamente fruttato e forse un po' acquatico.
Sulla mia pelle sento tutte le note citate, soprattutto quella del lillà, del glicine e dell' osmanto ma non quella dell'ambra.
Eclat È un profumo per tutti i giorni, per qualsiasi stagione dell'anno.
Lo indosso quando non so che profumo mettere, quando non posso esagerare e non voglio disturbare o lasciare la scia.
Mi accompagna con discrezione e mi fa sentire sicura, mi infonde tranquillità.
Per me è uno dei miei "mai più senza"

Edy81

All'inizio è un fiorito dolce, avvolgente, in 30 minuti si assesta su un fiorito neutro, si sente di più il lillà. Si avverte per un paio d'ore a circa mezzo metro e poi scompare, a pelle resta lillà e osmanto in secondo piano. E' carino, finito il 30ml non lo riprenderò. Secondo me è un profumo che si può regalare a molte donne, in tutte le fasce di età. Buono, senza clamore.

lamoscalnaso

Considero Karine Dubreuil-Sereni la regina dei fiori e in questo profumo lo dimostra. La creatrice di Gentleman Society di Givenchy, uscito nel 2023, e di Narcisse di Fragonard (entrambi contenenti Narciso, una nota abbastanza trascurata dai profumieri), non è certo una donna che segue le mode, creando un profumo leggero, vibrante, con lillà e tè che creano un'aura rigenerante attorno a chi lo indossa. La bottiglia è bellissima, il prezzo quasi ridicolo, ma sicuramente è un profumo forse troppo delicato per fare strappare i capelli ai giovani e alle giovani dei nostri tempi. Ma lo trovo estremamente affascinante, soprattutto su una donna, per quell'effetto di vedo non vedo, anzi sento non sento, dato anche da quella base effimera di muschio bianco pulito. Perché a volte è meglio non urlare, ma sussurrare timidamente le proprie parole all'orecchio.

Patrizialozza0

Leggiadro, è la miglior descrizione a cui riesco a pensare: un fiorito fresco in cui non spicca nessuna nota in particolare se non la lievissima spinta fruttata del fiore di pesco. Mi ricorda un bagnoschiuma che usavo quando ero piccola, ma proprio non riesco a ricordare quale. L'impressione che scaturisce è, insomma, quella della leggerezza e delicatezza dei petali dei fiori. Delicatezza che, purtroppo, ne caratterizza anche la durata.

frainno

Fiorito leggero, arioso, che mette a proprio agio chi lo indossa anche con le temperature più alte. Grazie alla nota del the' lo trovo anche energizzante.
Le note di lilla' e glicine mi fanno sentire protetta, insieme al gelsomino infatti loro sono le mie note fiorite prefetite.
Lo definirei un profumo elegante ed accomodante al tempo stesso. Perfetto per questa stagione.

Olisette

Io di frutta non ne sento... Per me è fiorito, aperto ed arioso, fresco. Innalza lo spirito, ma purtroppo dura veramente poco su di me. Per questo non l'ho mai acquistato neanche in sconto. Ha comunque un ottimo prezzo e la boccetta è stupenda. Chissà un giorno...

A me ricorda Omnia Amethiste di Bulgari (tutto un altro prezzo, però quest'ultimo dura molto di più).
Non sento spesso questi profumi, ormai è tutto baccarat rouge, montale e i loro fratelli da scia egocentrica.
(Scusate lo sfogo, ma vi prego chi leggerà, non esagerate col profumo!!)

violet666

Lui.
Guardate, se vi piacciono i fioriti, quelli che splendono davvero, realizzati bene e con un rapporto qualità prezzo davvero alto, allora è il vostro profumo.
Non è una creazione in cui le materie prime sono eccelse, ma davvero, è un profumo che lascia il segno, oltre ad una notevole scia fiorita e leggermente verde.
Siamo sul genere dei fioriti estivi, tipo Belfiore o Fleur Narcotique, quindi fiori, fiori e fiori e per nulla dolce nel complesso, anzi io lo trovo maturo e sentendolo indossato da una donna molto matura, beh, mi ha fatto voltare a guardarla.
Non si passa inosservati con Eclat d' arpege.

Paola R.

Fresco, dolce ma non troppo, innocente e bon ton, sa di "pulito". Lo trovo molto adatto anche a una ragazzina ai primi profumi.
Il flacone e il colore di questa eau sono un piacere per gli occhi.

Franci90

Floreale astratto (non emergono distintamente delle note floreali a fare da prima donna, è più l'idea di fiore) molto delicato, con qualche sentore verde, che contribuisce al carattere fresco. Limpido, cristallino, garbato, non sicuramente sgradevole, ma abbastanza anonimo ed effimero, come un petalo al vento. Queste caratteristiche ne fanno una scelta safe da giorno per chi con i profumi ha paura di sbagliare e di strafare. È il genere di profumo su cui ripiegavo io una volta, prima che iniziasse la mia passione per i profumi, che è scattata con la scoperta dei florealoni indolici. E a quel punto per questi timidi fiorellini non c'è stato più nulla da fare.

Audrey79

Anche secondo me non ha niente di simile a Light Blu, posseggo entrambi e questo e' un floreale bon ton leggero, cristallino, che su di me non dura per niente, peccato perche' e' gradevole. Per sentirlo un po' devo spruzzarlo generosamente anche sugli abiti dove si mantiene di piu'. LB dura anche lui poco ma lì abbino la crema profumata e risolvo il problema. Poi LB lascia questo sentore di pelle buona, sexi e fresca che adoro d'estate, ma mi sembra molto piu' casual e sportivo come profumo, per esempio non lo uso in ufficio.
Potrebbe esserci un paragone nell'apertura sferzante, ma qui c'e' la sferzata di lilla' mentre in LB e' citrica.

DariaFrancesca74

Fresco bouquet erbaceo / floreale di limpida e cristallina freschezza. Indubbiamente una fragranza pulita, nitida come una giornata primaverile. Nelle reminiscenze olfattive più remote lo colloco indosso a una mia cara zia che purtroppo non c’è più…proprio quel peculiare bouquet floreale. Evoluzione olfattiva amabile.

Electra

Lo compro e lo ricompro. È dolce ma non stucchevole. È delicato, sensuale, femminile.

Nibbiolini

Buonissimo! Sulla mia pelle prende in apertura una nota fresca e frizzante che ricorda la mela verde, rendendolo allegro, croccante e luminoso. Poi con il drydown arriva il resto della magia: i fiori sbocciano letteralmente sulla pelle creando un caleidoscopio avvolgente, sensuale, femminile al massimo ed estremamente elegante. Durata veramente ottima (anche al caldo estremo) e sillage onorevole senza essere invadente o molesto. Lo adoro! Mai mai mai più senza.

Nota: grandissimo e imperituro amore per Light Blue che uso abitualmente; Eclat NON me lo ricorda neanche un po'. Su di me è completamente differente: qui manca del tutto la parte agrumata (che su di me è appunto la mela verde), mentre in LB manca la parte floreale avvolgente e calda che trovo qui in pompa magna. Su di me sono due meravigliosi universi diversi che posso visitare a seconda dell'umore e dell'inclinazione del momento. Eclat per un mood tenero e luminoso, LB quando ho bisogno di uno shot di energia raffinata e pungente.

July

Profumo ideale sopratutto d'estate, delicato e gradevole, boccetta bellissima..ma la cosa vergognosa é la durata scarsissima.dico vergognosa perché é inammissibile che un profumo di un così noto marchio e ad un prezzo non economico abbia una durata pari ad un acqua profumata comprata dai cinesi

Notina

Al mio naso novellino,
di Light Blue questo parmi un dupe a modino.

Andina

Imbarazzantemente somigliante a Light Blue, mi lascia abbastanza basita perché una cosa così me la aspetto da una casa che, pur non essendo una casa di equivalenti (non ho niente contro gli equivalenti, anzi!), ogni tanto ti schiaffa tra le proposte un quasi-dupe, tipo Fragonard (che infatti ha un quasi-dupe anche di Light Blue, ossia Étoile), però boh, Lanvin poteva evitare secondo me

Rispetto a LB ha la testa fiorita invece che agrumata, ma sostanzialmente il profumo è quello, poteva tranquillamente essere un flanker primaverile di LB, del tipo “Light Blue blooming spring” o robe simili

Buono è buono, fate voi

ludobene1

il mio profumo nell'estate del 2003, quella caldissima, dove la bolla africana ci teneva prigionieri dei locali climatizzati.
Io e il mio allora fidanzato - ora mio marito - partiamo per Mauritius e questo profumo mi ha accompagnato per tutto il viaggio. Peccato che abbia trascorso 2 settimane di pioggia e pure una nevicata (la prima a memoria d'uomo su quell'isola), quindi vorrei dire che l'associo a spiagge assolate e mari incantevoli. Ma ho comunque un bellissimo ricordo di natura lussureggiante, colori mozzafiato, gente accogliente e ospitale, sapori esotici e profumi di un natura prorompente. Quel profumo per me è quel viaggio.
L'ho ricomperato 2 anni fa, di nuovo estate, ma la magia è finita. E' comunque un profumo fresco, piacevole pulito, bon ton, come scrive chi mi ha preceduto. Lillà, glicine e peonia più il caldo abbraccio dell'ambra in fondo.

Metereopatica

Paradiso in una boccetta; bouquet floreale unico unito a note verdi delicato e molto femminile . Associo questa fragranza a una ninfa dei boschi gentile e timida che cammina a piedi nudi tra fiori di glicine e lillà intrisi di rugiada mattutina, ignara della sua bellezza.
Essendo inoffensivo può essere benissimo un signature scent adatto ad ogni occasione anche se lo vedo meglio indossato di giorno in primavera /estate . Ho letto da qualche parte che viene paragonato al Light Blue ma a parte qualche vaga rimembranza qua siamo molte spanne sopra!
Poco conosciuto ed economico lo reputo uno dei profumi col miglior rapporto qualità/prezzo.
È tra i miei preferiti.

Marty909

Profumo buonissimo e semplice, purtroppo sillage e persistenza minimi. Spero che un giorno decidano per una versione intense.

gmr1967

Classico, bon ton, skin fragrance, delizioso e adatto per tutti. IL flank e' all'interno di una scatola di plastica trasparente che lo rendono originale. Da collezione? Si!

DarkRoseNoir

Io lo uso da anni e posso dire con certezza che non è più forte e persistente come molto tempo fa e questo mi fa dispiacere, perché è un profumo stupendo. Buonissimo, lilla'e glicine si distinguono benissimo 👍

Jei

Fa tornare la primavera anche in inverno. Glicine e lillà così presenti da determinare il colore della fragranza. Evidente la nota di pesca e di tè che sanno scacciare il pessimismo. Aiuta a dare una svolta positiva alle giornate grigie. Un balletto di fiori frutti e muschio. Facile da indossare e sbarazzino. Se fosse un mese, sarebbe marzo. Non ha grande persistenza , ma meglio così; è un piacere spruzzarlo più volte al giorno in caso di necessità.

Venusia

Mi piacque subito tantissimo. Eclat d’Arpege mi ha seguita nella mia estate 2017, estate vissuta in leggerezza, cogliendo i momenti belli e per questo mi emoziona particolarmente. Me l’hanno anche sequestrato ad un concerto, in effetti è una bombetta alcolica, ma alla fine restituito. Così mi sono trovata davanti alla mia band preferita senza potermi profumare! In questa fragranza impazza il petitgrain, che scombina la tranquillità, prende i gentili fiori viola e li porta a fare un giro in decapottabile col vento che scompiglia i loro i petali. Il mio naso credo prediliga questa nota, infatti io il liquido lo vedrei arancio, per il forte richiamo agrumato-caldo. La contrapposizione con l’odore rilassante del lillà, il gioco viola-arancio quindi quiete-energia, ha effetti benefici su di me ogni volta che lo sento. Se ne sta lì in sordina Eclat d’Arpege, una innocente pallina viola contenente una piccola magia. Di tutte queste belle note, l’unica dolente è la persistenza.

deb72

Profumino delizioso, è un bouquet di fiori delicati appena colti. L'ho indossato con piacere in estate, regala una sensazione di freschezza e leggerezza che aiutano a combattere l'afa. E' il profumo sul quale cade la scelta quando non si sa cosa spruzzarsi addosso: è discreto e mai invadente, adatto ad ogni situazione, dal lavoro al pic-nic in campagna. L'unica pecca è la durata, davvero scarsa!

MellyHelly

Ecco il mio Lanvin preferito! Non è un rifacimento di un vecchio Lanvin, anche se la sua data di nascita fa pensare che possa essere stato riformulato di recente.
E' un profumo apparentemente innocuo e da ragazzina, ma non è proprio così. Il naso Katrine Dubreuil ha fatto anche altre cose carine e in genere lavora con note fiorite.
L'avevo provato quasi per caso e invece ne sono rimasta affascinata. La sua persistenza è notevole.
In apertura è molto agrumato e un po' fruttato, ma poi sulla pelle si sprigionano i fiori, appena pungenti, freschi, poi più morbidi e infine delle note legnose delicate, appena talcate e un muschio gentile che rimane a lungo e forse è il suo segreto.
Non è il mio solito genere, ma devo dire che sulla pelle si trasforma. E' un profumo allegro e un po' sognante. Sembrerebbe quasi un profumo da fatine, di quelle dei vecchi libri di favole. In estate con il caldo è molto piacevole e anche romantico.

 
Enciclopedia dei Profumi
Profumi: 90,362
Recensioni: 74,540
Amanti dei profumi: 30,072
Visitatori attualmente online: 168
Registrati
Recensioni
Zeromolecole
Osa
di MellyHelly
Nabeel
Nasaem
di MellyHelly
Khalil T.
Kryptonite
di Anilafavola
Nuove Recensioni
Commenti agli Articoli
Profumi più popolari
Marchi più popolari
Torna in cima alla pagina

Fragrantica in your language:
| English | Deutsch | Español | Français | Čeština | Русский | Polski | Português | Ελληνικά | 汉语 | Nederlands | Srpski | Română | العربية | Українська | Монгол | עברית |

Copyrights © 2006-2022 Fragrantica.com rivista di profumi - Tutti i Diritti sono Riservati - E' vietato riprodurre qualsiasi contenuto senza previa autorizzazione. Sei pregato/a di leggere i Termini di Servizio Terms of Service e l'Informativa sulla Privacy Privacy Policy.
Fragrantica® Inc, United States